Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

Rafal Majka: Tattica e gestione perfetta da parte del polacco e del suo team che non sbagliano nulla, riscattando con questo successo un periodo decisamente sfortunato. Ora il polacco, che conferma la sua grandissima grinta, si presenta come uno degli scalatori più forti e in forma, pronto a bissare questo successo nei prossimi giorni.

Miguel Angel Lopez: Già vincitore di una tappa, il colombiano a questo punto diventa un serio candidato anche per la classifica generale, dimostrando di potersela più che giocare alla pari con i più grandi scalatori presenti. Dopo la dimostrazione odierna, i gradi di capitano della squadra potrebbero essere passati sulle sue spalle.

Chris Froome: Non dà spettacolo, anzi, lo uccide affidandosi alla squadra, ma oggi, alla vigilia di una tappa durissima, potrebbe essere stata la mossa giusta, almeno tatticamente. I quattro secondi concessi a Nibali sono poca cosa rispetto al vantaggio complessivo e alle energie risparmiate con una condotta di gara oculata.

FLOP

David De La Cruz: Sembrava potesse essere una giornata buona per lui, invece (si) inganna, cedendo ai primi cambi di ritmo del gruppo. Lo spagnlo è tra le maggiori vittime della tappa odierna, perdendo parecchio terreno e due posizioni nella generale. Eppure, quando la strada iniziava a salire sembrava tra i più aggressivi.

Steven Kruijswijk: L’olandese continua a non esserci, soffrendo la bagarre tra i big senza riuscire a reagire in alcun modo. La sua resta una corsa abbastanza anonima sino a questo momento, incapace di alcun sussulto.

Tejay Van Garderen e Nicolas Roche: I due capitani della BMC hanno vissuto una prima settimana di alto livello, ma con il passare dei giorni continuano a sparire dalle posizioni alte, scendendo sempre più indietro nella classifica. Per entrambi un’ennesima sofferenza e bocciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio